La corda d'oro -primo passo-, Anime

« Older   Newer »
  Share  
solarial
view post Posted on 12/9/2008, 09:09




Apro questo post per parlare de "La Corda d'Oro".


image




Scheda Manga:

Titolo giapponese: Kin'iro no Cordard
Autore/Storia e disegni: Yuki Kure
Genere: Neoromance, Music, Shojo
Casa Editrice: Japan Hakusensha
Viz Media
J-Pop Edizioni
Riviste: LaLa
Anno di pubblicazione:5 March 2004
Volume Manga: 10 (In Corso)

Scheda Anime:
Diretto da: Reiko Yoshida
Studio : Yumeta Company
Network Japan TV Aichi TV Hokkaido, TV Osaka, TV Setouchi, TV Tokyo, TVQ Kyushu Broadcasting Co., Ltd. Philippines Animax
Data di pubblicazione:1 Ottobre 2006 – 25 Marzo 2007
Episodi: 26 (25 + 1 special)


Trama:L'anime di Kiniro no Corda, creato da Yuki Kure, è stato adattato ad un gioco per ragazze, prodotto dalla Kohei.

Tutto ha inizio quando una semplice e normalissima studentessa, frequentante un istituto, diviso in due parti -una che funge da Conservatorio e l'altra da semplice sezione regolare, di cui lei fa parte-, nonostante sia una grande amante ed appassionata di musica, non ha mai provato a suonarla o studiarla.
Ma quando il destino si mette di mezzo...
Ed ecco che la giovane Kahoko Hino, un giorno, incontra una creatura magica, Lili, folletto della musica, finalmente contendo di avere a che fare con un essere umano dopo tanto tempo.
Ai pochi eletti capaci di poterlo vedere, Lili regala la possibilità di esprimere il proprio io, tramite la musica, attraverso uno strumento; e lo strumento che verrà donato a Hino sarà un Violino.
Tale Violino(la cui particolarità sta proprio nell'ultima corda che è d'oro) ovviamente è magico, questo consentirà alla ragazza di poterlo suonare anche se non ha mai suonato né toccato con mano un tale strumento.

Se pur all'inizio la nostra eroina si opporrà al folletto e allo strumento, successivamente, non solo imparerà ad amarlo, ma finirà per partecipare ad una competizione musicale, progettata dalla scuola annualmente, che le permetterà di fare la conoscenza degli altri concorrenti...


Per le schiede fonte: Wikipedia

Edited by solarial - 28/9/2008, 17:34
 
Top
Naco
view post Posted on 12/9/2008, 11:57




beh. Il mio avatar e la mia firma parlano per me! XDDD
Non è che sia in realtà una serie così spettacolare: lei è la classica ragazza normale di cui tutti - bellissimi, ovviamente - si innamorano, ci sono situazioni davvero topiche che ti fanno cadere le braccia, ma.... ma a me piace. Saranno i disegni, sarà che sono fighi i ragazzi (XD), sarà che scelgono brani bellissimi (a partire dalla sigla iniziale!), ma... mi piace. XD
 
Top
solarial
view post Posted on 12/9/2008, 15:36




Ecco XD Idem... alla fine non ha nulla di che eppure mi piace... non ci posso fare nulla *__*
E penso che si capisca anche dalla mia firma e dal mio avatarXD
 
Top
Sunako Nakahara
view post Posted on 26/9/2008, 21:01




Dalla tua firma e dal tuo avatar (datato 26/09/2008) non si capisce niente XD
Comunque, sono stata letteralmente obbligata a vedere questo anime (indovinate un po' da chi? ._.) ma alla fine non è stato male! Ovvio, io sono per altri generi, però questo qui mi è piaciuto!
 
Top
solarial
view post Posted on 26/9/2008, 21:11




Ma io ti obbligo per il tuo bene u.u e poi ti è piaciuto visto che ti sei "innamorata" di Hihara >.> che ricordo che è di Yunoki*__*
 
Top
Sunako Nakahara
view post Posted on 28/9/2008, 14:16




Hihara non è di nessuno, solo mio!!! Quindi... comunque, ogni tanto l'essere obbligati va bene... visto che è stato carino!!^^
 
Top
Naco
view post Posted on 28/9/2008, 20:44




CITAZIONE (Sunako Nakahara @ 26/9/2008, 22:01)
Dalla tua firma e dal tuo avatar (datato 26/09/2008) non si capisce niente XD
Comunque, sono stata letteralmente obbligata a vedere questo anime (indovinate un po' da chi? ._.) ma alla fine non è stato male! Ovvio, io sono per altri generi, però questo qui mi è piaciuto!

Effettivamente, Sol, adesso la tua firma non c'entra niente! XDDDDD
Aspetta, Sol, ma non fui io a parlarti pure di quello? Quindi è colpa mia anche stavolta! XDDDD

Hihara ve lo lascio volentieri: io mi diletto con Tsukimori. Scrivere su di lui è molto, troppo, divertente! *__*
 
Top
solarial
view post Posted on 29/9/2008, 10:11




CITAZIONE
Dalla tua firma e dal tuo avatar (datato 26/09/2008) non si capisce niente XD

CITAZIONE
Effettivamente, Sol, adesso la tua firma non c'entra niente! XDDDDD

Dovete sempre puntualizzare su tutto... siete così poco chic e fashion.


CITAZIONE
Aspetta, Sol, ma non fui io a parlarti pure di quello? Quindi è colpa mia anche stavolta! XDDDD

Sì, se non erro è sempre colpa tua u.u

No, Hihara è di Yunoki. Poi sì Nu prenditi pure Tsukimori che io penso a Tsuchiura, qualcosa mi dice che in base a quei famosi spoiler avrà bisogno di essere consolato... povero ciccino bello bello... ma ci pensa Lulù a te *sguardo allupato*
 
Top
Naco
view post Posted on 29/9/2008, 21:18




CITAZIONE
qualcosa mi dice che in base a quei famosi spoiler avrà bisogno di essere consolato... povero ciccino bello bello... ma ci pensa Lulù a te *sguardo allupato*

Noto che così siamo tutti contenti! XD meglio così! XD
 
Top
skyria
view post Posted on 2/10/2008, 18:13




Anche a me piace molto come serie, sarà che forse è uno dei pochi anime "harem" al contrario. In fondo se ai maschietti piacciono le serie con il protagonista maschio circondato da donne perché a noi non dovrebbe piacere il contrario? :P

A parte ciò <.< Domenica mi compro il manga assolutamente... (ma è uscito?)
 
Top
Naco
view post Posted on 2/10/2008, 21:04




CITAZIONE
Domenica mi compro il manga assolutamente... (ma è uscito?)

No. Cioè, in teoria doveva uscire a settembre, ma si sa che la J-Pop non sa cosa sia la puntualità...
 
Top
Sunako Nakahara
view post Posted on 4/10/2008, 15:09




Scusate ma se Hihara e di Yunoki, Tsukimori è di Tsuchiura ù_ù così va meglio ù_ù
 
Top
11 replies since 12/9/2008, 09:09   227 views
  Share