Libri che leggiamo

« Older   Newer »
  Share  
debbydebby
view post Posted on 17/3/2009, 15:28




Visto che per ora non c'è nessuna sezione qui aperta, inzio io.
Che libri leggete al momento? Quali avete letto in passato?

Al momento sto leggendo:
MARKED (casa editrice Nord e spero pubblichino anche gli altri due libri, se non sbaglio è una triologia)
I CLASSICI PER RAGAZZI (visto che con Sorrisi e Tv c'è mio papy me li sta prendendo!!)
IL CONTE INNAMORATO (della serie Harmony)

Insomma personalmente mi attira come genere: FANTASY/ROMANZI/AVVENTURA/LIBRI PER RAGAZZI, insomma un po' di tutto.

Le serie che preferisco:
HARRY POTTER
TWILIGHT
ERAGON
LA RAGAZZA DELLA TORRE

Poi che ne dite di aprire per ogni libro che leggiamo una discussione?

 
Top
Mirage
view post Posted on 21/3/2009, 20:55




L'ultimo libro che ho letto è "Fuori da un evidente destino"
L'ho trovato ben strutturato, ma con qualcosa di diverso ripsetto ai precedenti di Faletti.
Qui la lettura ha i suoi tempi, non perhè non sia scorrevole, ma perchè ogni pausa necessita della giusta riflessione.
Come sempre i personaggi sono vari e ben caratterizzati, ma personalmente il finale mi ha resa davvero triste.
Un libro che narra della crescita personale, dell'accettare se stessi senza lasciarsi condizionare dai propri sogni e dai propri desideri; il tutto contornato da una serie di omicidi avvolti in un mistero che sanno di antico e di mistico.
 
Top
Naco
view post Posted on 10/6/2009, 09:53




Fuori da un evidente destino è quello che mi piaciuto meno: noioso, in molti punti, soprattutto con il flashback; il finale, poi, l'ho trovato banalissimo.

L'anno scorso ho letto più di 40 libri; quest'anno, invece non riesco proprio a leggere. ._. Sto cercando di leggere il Genji MonogatariBug-Jargal, di Victor Hugo, che alla fine sto leggendo quando non posso portarmi niente di troppo pesante insieme. XD
 
Top
2 replies since 17/3/2009, 15:28   99 views
  Share